Atletica Avis Bra

In collaborazione con

In collaborazione con

Che tempa fa?

IRENE,MATTEO ED UMBERTO I MIGLIORI BRAIDESI AL CROSS DI BORGARETTO

 

Domenica 10 marzo in una giornata dalla temperatura primaverile gli atleti dell’ Atletica Bra hanno portato a casa ottimi risultati. Si è corso a Borgaretto (TO) il 30° cross regionale al quale la società braidese ha preso parte con le categorie cadetti/e,ragazzi/e ed esordienti.

Tra i cadetti sulla distanza di 2,5 km Matteo Cristino (classe 1998) si è ormai abituato a ricoprire ruolo di protagonista a livello regionale classificandosi 4° al termine di una gara tirata e conclusa allo sprint con gli avversari.

Dalla categoria ragazze arriva l’altro risultato di spicco. Irene Molineris (classe 2000) ha colto un quinto posto a conferma delle buone e sempre in crescita qualità dell’atleta. La gara su di un tracciato da 1,2 km l’ha vista da subito a lottare per le prime posizioni e conclude non lontano dalle prime classificate.

La sensazione è che entrambe gli atleti braidesi stiano crescendo e con maggior esperienza potranno sicuramente fare bene anche nella prossima stagione in pista.

Sempre nella categoria ragazze Maria Traversa (classe 2001) si classifica 37°. Tra le cadette l’unica atleta braidese al via era Francesca Lacertosa (1998) che arriverà al traguardo al 12° posto.

Simonluca Pagliero (2001),Matteo Marengo e Luca Genesio (2000) nella categoria ragazzi sulla distanza di 1,2 km si sono classificati rispettivamente 30°,35° e 68°.

Anche per più giovani della categoria esordienti confortanti prove di predisposizione alla fatica. Se le cose migliori le registrano gli atleti del 2002 con un 3° posto di Umberto Brero,11° di Riccardo Colombano,16° di Daniele Viglione,44° di Samuele Orsetti e il 19° posto di Benedetta Cristino tra le ragazze,non mancano altre buone prestazioni come quella di Letizia Brero (2005) che chiude la sua fatica a ridosso delle prime posizioni arrivando 6°,di Matteo Allasia (2004) e il piccolo Luca Rossi (2006) ottimi 24° e 32°.

Lascia un commento